Richiedi informazioni sul prodotto:

Incastonatura di pietre preziose

pietre incastonateL’incassatura o incastonatura è la tecnica con la quale si inseriscono le pietre preziose nei gioielli. Se la pietra del vostro anello si è frantumata, filata o addirittura staccata, o semplicemente avete voglia di cambiare genere e colore della pietra, nel nostro laboratorio disponiamo di una vasta scelta di pietre preziose che su richiesta del cliente possono essere incastonate nei vostri gioielli per rinnovarli o semplicemente personalizzarli.

L’ampia scelta di zaffiri, ametiste, smeraldi e rubini di diverse grandezze e tagli rendono possibili numerose combinazioni. I nostri orefici, prima di procedere con l’incastonatura, fanno una attenta analisi sul tipo di gioiello e la migliore tecnica da applicare per poter soddisfare al meglio il desiderio del cliente.

Effettuiamo dai più tradizionali metodi di incastonatura come quella a pavé (utilizzata principalmente per i diamanti di piccole dimensioni ma anche per pietre più grosse), quella a griffes con la quale la pietra viene fissata grazie a dei gancini dello stesso materiale del gioiello,  quella a binario nella quale le pietre vengono fissate con del metallo sui due lati contrapposti, a quelli meno usuali come l’incassatura invisibile.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Informiamo i nostri gentili clienti che, in ottemperanza alle normative vigenti, la gioielleria è temporaneamente chiusa.