Richiedi informazioni sul prodotto:

Infilatura collane e bracciali

IMG_9345Nel nostro laboratorio abbiamo una selezione di pietre dure, pietre preziose e perle che sono abbinabili a ogni tipo di chiusura e catename in oro e in argento,  che offrono la possibilità di realizzare un gioiello personalizzato e quindi unico.

La tecnica dell’infilatura prevede appunto l’inserimento di pietre e perle in un filo che può essere in cotone, in oro, in argento e in altri materiali selezionabili a piacimento dal cliente.

Il procedimento prevede l’applicazione di un foro del diametro poco più largo di quello del filo sulle pietre e sulle perle per poi infilarle e procedere, se richiesta dal cliente, alla legatura con nodi in sequenza. Legare ogni componente al filo è utile per evitare, in caso di rottura del monile, di perdere le pietre o le perle.

A rendere il tutto più resistente, specialmente nei punti finali del monile dove figura la chiusura, viene usata la gommalacca, una resina vegetale ottenuta dagli alberi che lavorata a caldo permette di realizzare chiusure resistenti. Siamo anche in grado di allungare, accorciare e riparare collane e bracciali mediante l’aggiunta di una targhetta e altri componenti.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Informiamo i nostri gentili clienti che, in ottemperanza alle normative vigenti, la gioielleria è temporaneamente chiusa.