Richiedi informazioni sul prodotto:

Messe a misura di anelli

anelli messe a misuraGli anelli sono solitamente realizzati in pezzi unici e quindi creati secondo una tabella di misure standard (quella italiana va da 4 a 30). A volte può succedere di non riuscire a trovare la misura giusta dell’anello per il vostro dito,  o che con l’età l’anello abbia iniziato a risultare stretto.

I nostri orafi possono allargare e restringere  l’anello in modo che si adatti perfettamente al vostro dito. E’ un operazione apparentemente semplice, ma in realtà molto delicata poiché per un buon risultato è necessario valutare il tipo di anello e la presenza o meno di pietre preziose per poter utilizzare la tecnica meno invasiva. Il processo consiste nel caso dell’allargamento di tagliare l’anello, dilatarlo e poi aggiungere una sezione che andrà poi saldata e limata. Lo stesso processo all’inverso viene usato per lo stringimento ovvero eliminando una sezione di anello.

Queste operazioni sono facilmente applicabili ad anelli di metalli preziosi quali oro, argento e bronzo in quanto facilmente malleabili, ma raramente utilizzabili su anelli in acciaio.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Informiamo i nostri gentili clienti che, in ottemperanza alle normative vigenti, la gioielleria è temporaneamente chiusa.