Richiedi informazioni sul prodotto:

Interventi di riparazione preziosi

riparazione di gioielliIl nostro laboratorio orafo è fornito di tutta l’attrezzatura necessaria per effettuare riparazioni su qualsiasi tipo di gioiello prezioso. Spesso i gioielli a causa del tempo, dell’usura e degli agenti esterni possono perdere la loro naturale lucentezza o addirittura indebolirsi fino a rompersi.

Proprio in virtù della fragilità (i metalli preziosi sono molto malleabili specialmente vicino le giunture e le chiusure) e della ovvia preziosità intrinseca dei vostri monili, i nostri orafi dedicano tutto il tempo necessario all’analisi e alla valutazione della tecnica più adatta e meno invasiva con la quale procedere per riparare i vostri gioielli. Le nostre lavorazioni possono riportare in vita quei gioielli che avete abbandonato nel cassetto perché rotti o fuori moda. Gli anelli ad esempio possono usurarsi e logorarsi fino al punto di rottura, con il rischio di perdere le pietre preziose. In questo caso i nostri orafi possono procedere all’aggiunta di nuovo materiale prezioso (oro, argento), riparare castoni, supporti e montature o in casi estremi (rottura della pietra) sostituire l’intera testa dell’anello.

Altre zone fragili dei gioielli possono essere le chiusure, le cerniere e i moschettoni che essendo soggetti a continuo stress, sono tra i primi a necessitare la riparazione o la sostituzione. Inoltre possiamo procedere alla economica sostituzione o alla saldatura delle maglie di catene d’oro, argento e altri metalli preziosi che può riportare le vostre collane allo splendore originario senza che la riparazione sia visibile. Infine offriamo un accurato servizio di assistenza e riparazione di orologeria su tutte le marche: ci occupiamo di orologi al quarzo, meccanici, meccanici-automatici e sostituzioni di pile e cinturini. I nostri orafi dotati di professionalità ed esperienza possono effettuare una minuziosa ispezione di tutto il gioiello cercando imperfezioni, abrasioni, rotture e testando la resistenza di quest’ultimo in modo da poter effettuare la necessaria manutenzione per evitare la rottura del monile.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Informiamo i nostri gentili clienti che, in ottemperanza alle normative vigenti, la gioielleria è temporaneamente chiusa.