Richiedi informazioni sul prodotto:

Rodiature Dorature

doratura Presso le Gioiellerie Bologna Stefani siamo in grado di offrire trattamenti di rodiatura e doratura. I gioielli in oro bianco sono sottoposti ad un processo galvanico, la rodiatura, che ricopre il monile di un sottile strato di rodio, un metallo prezioso.

A volte questi preziosi col tempo tendono, nelle zone più usurate, a mostrare la loro anima in oro giallo. I nostri orefici possono ridare uniformità alla superficie del vostro gioiello in oro bianco grazie alla rodiatura che li riporta al tipico tono “bianco cromo” dell’oro bianco.

La doratura è un processo galvanico applicato sui gioielli in argento per conferire al prezioso una finitura effetto oro. I nostri specialisti, previa analisi del gioiello, sapranno dirvi se la rodiatura o la doratura sia possibile sul vostro prezioso e sapranno consigliarvi come mantenerla il più a lungo possibile.

Questi processi sono utili alla modernizzazione e alla riparazione dei preziosi in quanto lo strato uniforme di metallo sul gioiello riesce a nascondere le eventuali saldature.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Informiamo i nostri gentili clienti che, in ottemperanza alle normative vigenti, la gioielleria è temporaneamente chiusa.